Modena: tra bellezze storiche, leggende e sapori

Qui inizia il tuo viaggio

Una città carica di meraviglie, eccoti nel cuore di Modena.

Se ami la storia e l’arte, ti consigliamo alcune tappe obbligate:

  • Duomo di Modena e la Torre Ghirlandina: Duomo patrimonio UNESCO è una splendida costruzione in stile romanico e di fianco, simbolo della città, trovi la Torre Ghirlandina, dalla cui cima, puoi ammirare tutta la città.
  • Palazzo Ducale: antica dimora storica dei Duchi d’Este, un esempio delle radici aristocratiche della città.
  • Museo Casa Enzo Ferrari: qui sono racchiusi la storia ed il fascino di Enzo Ferrari e della sua meravigliosa casa automobilistica.

Se hai voglia di godere dei piaceri della buona tavola, non puoi perdere:

  • Mercato Albinelli & sapori tipici: il mercato più autentico della città, tutto da vivere e da assaporare. Le tigelle, lo gnocco fritto e tantissime altre prelibatezze aspettano solo di essere scoperte.
  • Tour dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena: la città è famosa il tutto il mondo per la prelibatezza dell’aceto ed il fascino delle sue acetaie.

Modena è anche storia delle auto

A soli 14 km puoi trovare Maranello, la casa della Ferrari. Famosa per il Museo Ferrari che racconta la storia delle auto sportive e della Formula 1, qui è possibile non solo passeggiare tra i numerosi corner shop dove respirare la storia di questa grande casa automobilistica ma anche fare test drive di auto sportive e visitare la sede della Ferrari.

Cosa aspetti? Vieni a trovarci, per lavoro o per un break tra arte, motori e gusto.

Ti aspettiamo!